Come disinfettare il PC

Disinfettare il PC è estremamente importante soprattutto se non è di nostra proprietà. La superficie della tastiera dei Personal Computer sono ricettacoli di germi e batteri che molto spesso passano da mano in mano con i membri della nostra famiglia o fra i nostri colleghi di lavoro.

Disinfettare quindi il PC che utilizziamo è molto importante ed è una procedura che non andrebbe sottovalutata.

Perché disinfettare il PC

Quante volte utilizziamo il Personal Computer a casa o soprattutto in ufficio? La risposta la lascio a voi…basti pensare che anche in questo momento lo stiamo facendo!

Non ci pensiamo mai ma la stragrande maggioranza delle volte che utilizziamo il PC lo facciamo sempre con le mani non perfettamente pulite; seguire una ricetta su internet con le mani impiastriate di farina o di burro è ormai una abitudine comune! Senza scommettere alle volte che si rientra in casa e ci si mette davanti ai social o alle chat senza aversi prima lavato le mani…

Cosa utilizziamo per disinfettare il PC

La procedura per una buona disinfezione del nostro PC è molto semplice, basta seguire delle accortezze.

Una volta accertato che il Computer sia spento spruzziamo su un panno in microfibra umido di acqua (mi raccomando ben strizzato) del comune sgrassatore non troppo aggressivo. Passarlo su tutta la superficie della tastiera in modo accurato e scrupoloso soprattutto nei spazi tra un tasto e l’altro e risciacquare immediatamente per non danneggiare i simboli.

Passare il panno sul resto dei componenti del computer facendo molta attenzione allo schermo; l’utilizzo di detergenti e disinfettanti non appropriati potrebbero danneggiare in modo irreversibile il display del vostro PC.

Quando disinfettare il PC

Come vedete disinfettare il PC è molto semplice e veloce che potete eseguire quando avete 5 minuti nell’arco della giornata.

Vi consiglio di eseguire questa procedura almeno una volta a settimana per il PC di casa e ogni mattina appena arrivate in ufficio.

I vostri familiari e soprattutto i colleghi ve ne saranno grati…ve lo assicuro!