Disinfettare indumenti e abiti
Disinfettare indumenti e abiti è al giorno d’oggi un obbligo per evitare l’insorgenze di sgradevoli allergie, infezioni e malattie. L’ambiente esterno è saturo di microrganismi nocivi soprattutto nelle grandi città dove l’inquinamento atmosferico è elevato. Quando siamo fuori casa i nostri indumenti si saturano di germi che portiamo abitualmente in casa; oltre a disinfettare la nostra abitazione, e tutto ciò in essa contenuta, dobbiamo imparare a disinfettare i nostri abiti per decontaminarli da batteri e virus dannosi per la nostra salute e per quella della nostra famiglia.
Quando disinfettare i nostri indumenti
E’ buona abitudine, appena rientrati in casa, quella di spogliarsi e mettersi degli abiti appositamente dedicati all’ambiente casalingo. Gli indumenti che sono stati utilizzati per stare fuori casa è bene arieggiarli se non sono sporchi e desideriamo riutilizzarli (in balcone per esempio) o metterli nel cesto dei panni da trattare con un eventuale lavaggio. Consiglio di non riporre i nostri abiti con quelli dei nostri bambini; impariamo a dividere ed a lavare gli abiti degli uni e degli altri in modo separato…..ricordiamoci che le difese immunitarie di un adulto sono molto più sviluppate rispetto a quelle di un bambino!
Come disinfettare i nostri abiti
In commercio sono a disposizione moltissimi prodotti per disinfettare abiti ed indumenti; oltre al normale detergente, che utilizzeremo per il lavaggio, possiamo trovare degli additivi creati per disinfettare e quindi eliminare germi e batteri dai nostri vestiti. Ricordo sempre che anche in natura esistono disinfettanti efficaci sicuramente meno tossici come il bicarbonato e l’aceto che con l’aggiunta del nostro classico detersivo ci daranno degli ottimi risultati inquinando meno il nostro amato pianeta.